BioVentrix offre vantaggi a tutte le parti interessate al trattamento dell’insufficienza cardiaca:
Medico – diventa un pioniere del trattamento meno invasivo dell’insufficienza cardiaca del ventricolo sinistro
Paziente – miglioramento della sopravvivenza e della qualità della vita
Ente pagante – la procedura consente di ridurre le ospedalizzazioni e di evitare interventi più costosi e altamente invasivi come il trapianto e l’impianto LVAD
Chi siamo
BioVentrix è un’azienda privata specializzata nella produzione di dispositivi medici che ha sede a San Ramon, California, USA. Lavoriamo per migliorare e ampliare le opzioni di trattamento disponibili per l’insufficienza cardiaca congestizia causata da cardiomiopatia ischemica, sviluppando approcci meno invasivi basati su catetere.
Less Invasive Ventricular Enhancement™ (detta anche LIVE™) è una procedura rivoluzionaria che offre una nuova opzione di trattamento per i pazienti affetti da cardiomiopatia ischemica. Il sistema di rafforzamento ventricolare transcatetere Revivent TC™ è un’alternativa più sicura e meno invasiva rispetto a un dispositivo di assistenza ventricolare o a un trapianto di cuore. È stato appositamente sviluppato per escludere la cicatrice discreta del ventricolo sinistro, riconfigurando la geometria cardiaca anomala che comporta disfunzione. Il nostro sistema esclusivo offre una nuova soluzione per le équipe cardiochirurgiche multidisciplinari e per i pazienti, dati i risultati clinici comprovati che permette di realizzare.
Il nostro team amministrativo
Presidente e Chief Executive Officer
Kenneth Miller è entrato in BioVentrix nell’ottobre 2007 ricoprendo l’incarico di Presidente e Chief Executive Officer, e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore sanitario. Le sue spiccate capacità manageriali sono state ampiamente dimostrate dal successo ottenuto nel reperimento di finanziamenti, nella definizione e messa in atto di strategie e nel superamento degli obiettivi finanziari dell'azienda. Prima di entrare in BioVentrix, Mr. Miller ha ricoperto la carica di Vicepresidente Vendite e Marketing presso Cholestech (NASDAQ: CTEC), una società di diagnostica medica di portata globale che si occupa di soluzioni per cardiopatie e diabete. Durante il suo impiego presso Cholestech, l’azienda è stata acquisita da Inverness per $317 milioni. Prima di lavorare in Cholestech, ha ricoperto la carica di Chief Operating Officer presso R2 Technology, Inc., una società produttrice di apparecchiature di diagnostica per immagini che ha introdotto per prima l’uso della progettazione assistita da elaboratore (CAD) per le mammografie. Mr. Miller ha svolto un ruolo di rilievo nell’aumentare il fatturato da $3 milioni a $58 milioni nell’arco di tre anni, prima dell’acquisizione della società da parte di Hologic, Inc. (NASDAQ: HOLX), avvenuta nel 2006.
Kenneth Miller ha ottenuto il Bachelor of Science presso la Rutgers University e un MBA con riferimento a Marketing farmaceutico presso la Farleigh Dickinson University.
Il nostro Consiglio di Amministrazione
Presidente del Consiglio, BioVentrix
Ex General Manager, Global Spine, Zimmer Biomet